SCUOLA ITALIANA SCI FONDO VIOTE Strada delle Caserme, 5 38123 Trento  - ITALY  +39 0461 948105 +39 389 5384037 info@scuolascifondoviote.it

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle

OBIETTIVO SALUTE

I benefici dello sci di fondo, come tenersi in forma divertendosi.

 

SCI DI FONDO: questo sport è un vero toccasana, è sempre più praticato e può essere consierato un'ottimo allenamento per mantenersi in forma garantendo un perfetto equilibrio psicofisico.

 

 

 

 

LO SCI DI FONDO E' ADATTO A:

 

...I BAMBINI: ottimo sport che può essere praticato anche in giovanissima età, i bambini apprendono divertendosi i movimenti base dello sci, imparano a muoversi sulla neve attraverso giochi e attività all'aria aperta. Si può inoltre riconoscere un sano sviluppo muscolare, polmonare e scheletrico non traumatico.

 

...TUTTE LE ETA': ottimo sport adatto ad essere praticato a qualsiasi età e in qualsiasi condizione fisica. Non è traumatico e permette di tenersi in forma sia fisicamente che mentalmente, ci aiuta a sviluppare abilità quali la coordinazione e l'equilibrio.

 

 

 

 

 

I BENEFICI:

 

SALUTE MUSCOLARE: con lo sci di fondo (a differenza di altri sport) si attivano moltissimi gruppi muscolari, i movimenti molto armonici  consentono di allenare la muscolatura sia dal punto di vista della resistenza che della forza senza provocare traumi all'apparato scheletrico.

 

COMBATTE LA CELLULITE E I CHILI DI TROPPO: lo sci di fondo è, assieme alla corsa, la disciplina aerobica per eccellenza. L'uso coordinato di arti superiori e inferiori rende lo sci di fondo uno sport con altissimo consumo calorico. Praticare lo sci di fondo con costanza consente di rassodare i muscoli (glutei, gabmbe, braccia, ...) ed inoltre, grazie al movimento e al miglioramento della circolazione periferica questo sport contrasta e previene la formazione di cellulite.

 

IL NOSTRO CUORE: grazie alla varietà dei movimenti e dei percorsi, durante la pratica di questo sport si alternano momenti di sforzo e momenti di riposo che risultano essere molto allenanti per il nostro apparato cardio-vascolare "il nostro cuore".

 

I NOSTRI POLMONI: a livello respiratorio lo sci di fondo potenzia la capacità ventilatoria e polmonare in modo continuativo, garantendo una "ginnastica" benefica per i nostri polmoni.

 

 

Detto questo bisogna sottolineare, e questo vale per tutti, che una tecnica sbagliata può arrecare più danni che benefici, ecco perchè all'inizio è meglio prendere qualche lezione....bisogna imparare step-by-step da chi ha fatto dello sci di fondo la propria vita. 

 

 

 

 

 

 

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now